PROGETTAZIONE E CONSULENZA

Industry 4.0 strategies

PROGETTAZIONE E CONSULENZA

Soluzioni a valore aggiunto

 Neo Systems studia e sviluppa soluzioni tecnologiche avanzate capaci di rispondere con efficacia a tutte le esigenze di mercato. Il nostro obiettivo è quello di creare un reale valore aggiunto ai prodotti e servizi che offriamo, dalle schede elettroniche dedicate, alle linee d’automazione o gestionali web.
La progettazione elettronica inizia con una accurata analisi dei requisiti di prodotto e delle sue specifiche tecniche.
La progettazione software è orientata alla flessibilità per poter soddisfare con successo le esigenze più complesse, grazie anche all’esperienza della nostra squadra di tecnici e progettisti.

Attività principali

Prototipazione e produzione di pre-serie

Stesura delle specifiche di prodotto

Studio di fattibilità e supporto alla progettazione

Ingegnerizzazione di prodotto e industrializzazione

Progettazione hardware

Sviluppo firmware

Sviluppo software (linguaggi principali: C, C++, Php,Javascript,Html…) e applicazioni di controllo e di collaudo per macchine di automazione

Progettazione meccanica (Inventor, Solidworks, Autocad…)

Sviluppo kernel, applicativi per sistema operativo LINUX

Realizzazione di apparati di testing e di validazione funzionale

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Negli ultimi anni l’idea di automazione si è sviluppata e la sua interpretazione si è fatta più ampia. Oggi il suo impiego è immaginato e attuato non solo più per la produzione industriale vera e propria, ma è stato esteso anche ai sistemi di supporto per:

$

la progettazione

$

l'organizzazione

$

la gestione della produzione

Plus

L’automazione industriale in senso ampio è diventata quindi autentica integrazione tra produzione automatizzata e importanti sistemi informativi gestionali.
Neo Systems si dedica allo sviluppo di macchine sensorizzate e intelligenti, interconnesse – in comunicazione continua reciproca e con il web – con la raccolta, l’analisi e l’impiego di grandi quantità di informazioni (Big data), per una specializzazione di massa del prodotto, l’integrazione della catena produttiva (supply and value chains) e una maggiore efficienza globale.

Contattaci per maggiori informazioni tecniche o per un preventivo dettagliato.