ABOUT NEO SYSTEMS

Industry 4.0 strategies

ABOUT

Nuove tecnologie per nuove strategie

La Neo Systems, fondata nel 2018, è un’azienda che crea valore aggiunto, di grande contenuto innovativo, specializzata in sistemi informatici per l’automazione industriale.
L’azienda, sebbene giovane e di recente costituzione, è caratterizzata da uno staff altamente qualificato di grande esperienza.

Il sistema industriale moderno ricorre sempre più frequentemente all’uso di applicazioni web e allo sviluppo di nuove tecnologie, come le reti neurali, diventate essenziali per migliorare la qualità degli impianti, aumentare la loro produttività e consolidare la competitività.
Le nuove tecnologie migliorano inoltre le condizioni di lavoro e rendono più sicure le aree adibite alla produzione.

La Neo Systems sviluppa costantemente nuove applicazioni di queste innovative tecnologie, che possono essere impiegate, per esempio, nella teleassistenza, nei processi di monitoraggio della produzione, nei sistemi di visione artificiale per il controllo qualità o per i processi di robotica cognitiva.

Grazie alla speciale competenza maturata in tale ambito, la Neo Systems sarà in grado di soddisfare con professionalità e attenzione ogni vostra richiesta ed esigenza.

Settori d’intervento

Automotive

Manufactoring in ambito elettronico e tecnologico

TECNOLOGIE UTILIZZATE

NEO SYSTEMS ha sviluppato conoscenza e capacità nei seguenti ambiti tecnologici:

Object detection

La “Object detection”, o rilevamento oggetti, è una tecnica di visione artificiale per valutare analiticamente immagini di oggetti: il suo impiego nell’industria è ogni giorno più sofisticato ed efficace.

Reti neurali

Le reti neurali sono una realtà della nuova industria: una vera e propria architettura di “neuroni artificiali” – analoga a una rete neurale biologica – che permette di riconoscere immagini, suoni e altri dati che possono essere rielaborati per nuove decisioni e previsioni.

Robotica cognitiva

La robotica cognitiva è la nuova frontiera dell’innovazione scientifica e industriale, capace di riprodurre i modelli cognitivi umani e migliorare la sequenza di percezione-comprensione-azione dei computer.

Contattaci per maggiori informazioni tecniche o per un preventivo dettagliato.